Post-traumatico stress nel Regno Unito dopo Brexit
Anche nel Regno Unito il tema della Brexit pone non poche problemi alle autorità monetarie e governative. L'uscita di scena del Primo Ministro David Cameron lascia aperto il dibattito per la corsa alla sucessione dopo che l'ex sidaco di Londra Boris Johnson ha ritirato la sua candidatura e lasciato spazio al suo collega di partito Michael Gove, accanto a lui nella campagna elettorale per l'uscita dall'Unione Europea.
Il governatore della Banca Centrale d'Inghilterra Mark Carney si è detto preoccupato della situazione economica de paese che potrebbe vedere una contrazione del PIL nei prossimi mesi a causa dello stress da Brexit. Il compito della Banca Centrale sarà di produrre tutto quanto sia necessario a ridurre le conseguenze negative mettendo in campo gli stimoli monetari più adeguati.
Tra le altre notizie il primo incidente mortale che coinvolge una autovettura a guida autonoma della società Tesla Motor. Le autorità stanno indagando sulle dinamiche e le problematiche che hanno provocato l'incidente