Pillole intelligenti e robot conquisteranno il modo del lavoro nel 2017

Formazione e Ricerca / Wall Street Journal / 06 Febbraio 2017


Che cosa hanno in comune le pillole intelligenti ed i robot? E' probabile che nel 2017 causeranno problemi nei posti di lavoro. Faith Popcorn, amministratore delegato della società di consulenza di marketing futuristica "Brain Reserve" si unisce a Tanya Rivero a Lunch Break per discutere le tendenze più probabili che influenzeranno la società quest'anno.


Faith Popcorn spiega che la sua azienda ha due incredibili proprietà intellettuali, una dei quali è la Faith Popcorn Trend Bank, che ha monitorato le tendenze mondiali degli ultimi 40 anni e si è rivelata corretta per il 95%.
L'ONU ha previsto che il 90% dei posti di lavoro effettivi saranno sostituiti da robot, la gente si sente spinta ad accrescere le proprie facoltà mentali, utilizzando “Pillole intelligenti” come le droghe ADHD o Previgil, ottenute sotto prescrizione medica.

Guardando più lontano nel futuro la signora Popcorn rivela che gli esseri umani aumenteranno la propria intelligenza inserendo un microchip nel loro cervello.
Inoltre la maggioranza dei lavoratori negli USA saranno liberi professionisti poichè cercano di evitare di essere acquisiti da grandi aziende o sostituiti dai robot.

Molti anni fa il Trend Bank aveva previsto l'utilizzo del VR di massa, presto la vacanza in VR sarà largamente accessibile.
Faith Popcorn predisse anche che Donald Trump avrebbe vinto le elezioni presidenziali e che le proteste politiche influenzeranno direttamente le aziende. Oggi gli utenti dichiarano apertamente le loro credenze politiche e personali. Esso influenzerà il "Fortune 200", in quanto i consumatori non acquisteranno per esempio prodotti da aziende che non supportano i loro valori, che non assumono donne, utilizzano ingredienti dannosi o abusano gli agricoltori.