Piccoli suggerimenti per iniziare una propria attività

Da Baby Boomer a Millennial / CNBC / 18 Marzo 2016


Vuoi metterti in proprio e lavorare per te stesso? Jane Wells di CNBC condivide i migliori consigli da conoscere per iniziare un’attività in proprio.
In primo luogo bisogna porsi alcune domande difficili come: Sei in grado di rischiare? Sei pronto a vivere di sandwiches di burro di arachidi e gelatina per i prossimi due-cinque anni? Non andare in vacanza? Puoi risolvere problemi da solo?

Secondo, fare un piano: l’amministrazione di piccole imprese (SBA) trova tutti i tipi di strumenti informatici per aiutare passo passo gli imprenditori a creare un piano d’impresa di tre-cinque anni.

Terzo, impostare il business, la SBA ha i mezzi per assistere le persone a decidere il tipo di società da avviare. Quindi scegliere un nome e aprire un conto in banca con quel nome. E’ necessario verificare con la città e lo stato per le licenze commerciali richieste.

Quarto, fissare il finanziamento, SBA dice che gli imprenditori possono ottenere prestiti speciali se sono un business di minoranza o di proprietà di una donna. Le banche o gli investitori, prima di investire i loro soldi, vorranno vedere prove che il business e il suo contenuto sono richiesti sul mercato.

Infine lavorare, lavorare, lavorare ma è consigliabile mantenere l’attuale lavoro fino a quando il nuovo business decolla.