Perché la valutazione a cinque stelle, ottiene il pollice verso il basso

Da Baby Boomer a Millennial / Wall Street Journal / 06 Aprile 2017


Se avete creduto alle valutazioni on-line, potreste aver pensato che tutto quello che c'è in Internet è superiore alla media. Geoffrey A. Fowler, Personal Tech editorialista di WSJ, mostra perché Netflix abbandona la classificazione a stelle per optare sui pollici e per una maggiore personalizzazione che altri dovrebbero seguire.

La valutazione a stelle è un problema di proporzioni epiche in quanto le applicazioni chiedono ai loro utenti di votare tutti i servizi e i beni utilizzati o acquistati e solo pochi di tali valutazioni sono in realtà utili ad altri consumatori.

Questa settimana Netflix sta sostituendo la valutazione delle cinque stelle con i pollici verso l'alto o verso il basso, perché ritiene che la valutazione con stelle è inutile a causa del loro grado d'inflazione.

Tre stelle dovrebbe essere la media, ma in Yelp la media tende ad essere più vicina a 3,8 stelle e nei siti di shopping è più vicina a 4,3 stelle. La colpa di questa discrepanza è dei consumatori che la maggior parte delle volte assegnano punteggi troppo generosi.

Netflix afferma che il passaggio al pollice in alto e in basso incoraggia più partecipazione e dati migliori. Potrebbe non funzionare per tutte le applicazioni, ma queste possono imparare da Netflix, che utilizza le passate esperienze dei clienti per formulare raccomandazioni personalizzate.

Dal momento che i clienti hanno ancora a che fare con un sistema di valutazione a stelle, dovrebbero essere più onesti e precisi sulle loro esperienze. Dovrebbero anche leggere molte più recensioni scritte per avere una maggiore comprensione del parere della gente su un articolo o servizio specifico.