Perché i Russi amano Donald Trump
Al contrario di quanto si potrebbe pensare, anche per l'atteggiamento a volte conflittuale che Donal Trump predica verso le mire espansionistiche russe, secondo un recente sondaggio dell'editore tedesco Handelsblatt e YouGov, sondaggista on-line, i russi amano il candidato repubblicano alle presidenziali. Se le popolazioni dei paesi del G20 del mondo potessero votare nelle elezioni degli Stati Uniti, Hillary Clinton avrebbe ottenuto voti schiaccianti contro Donald Trump. Solo la Russia si sarebbe schierata a favore di Trump.
Donald Trump è una figura singolare nel campo politico, un candidato alla presidenza degli Stati Uniti che ha apertamente lodato Vladimir Putin, affermando che la Russia è una forza positiva. Putin in risposta ha chiamato Trump un personaggio politico colorato e di talento.
Oggi il rapporto tra gli Stati Uniti e la Russia non è buono ma non è trascorso molto tempo da quando Mascow e Washington sembravano avere la volontà di migliorare i loro legami. Noi tutti ricordiamo il presidente Obama mangiare un hamburger con il presidente Dimitry Medvedev ma ben presto è diventato chiaro che il fast food non era una soluzione rapida per dissipare le profonde rivalità e le tensioni tra est e ovest.
La Russia spera che chiunque diventi il prossimo presidente degli Stati Uniti, il loro rapporto diventerà più armonioso.