Per Barron's i migliori amministratori delegati del mondo

Idee e Strategie di Investimento / Wall Street Journal / 27 Marzo 2017


Il redattore di Barron's, Jack Otter e Shelby Holliday di WSJ danno un anteprima sull'ultimo numero della rivista. Gli argomenti includono l'analisi di Barron's agli amministratori delegati più efficaci nel mondo aziendale. Dove si sta dirigendo Viacom? E una sbirciata al nuovo orologio di James Bond.


Negli ultimi anni, gli amministratori delegati hanno dovuto affrontare sfide estreme, come la bassa crescita e Jack Otter ha scelto di mettere sulla copertina della rivista Barron's Mary Barra, perché rappresenta come gli amministratori delegati hanno affrontato queste sfide. Ha tagliato 4 miliardi di dollari in costi e sta gestendo il nuovo mondo di Trump in un modo interessante, dal momento che ha accettato di creare più posizioni di lavoro manageriali negli Stati Uniti.

Viacom è sfortunatamente in grandi problemi, come la perdita di 450 milioni di dollari con la Paramount. Ha richiesto prestiti per pagare i dividendi e per riacquistare titoli e questo è quello che le aziende fanno quando sono disperate. Adesso forse c'è solo una via da percorrere per Viacom ed è quella verso il rialzo.

Hanno progetti interessanti per il prossimo futuro e il nuovo amministratore delegato, Bob Bakish stà veramente affrontando le loro difficoltà, ma il dramma non è ancora finito.
Il nuovo orologio di James Bond, l'Omega Seamaster, ha un colore che potrebbe essere troppo appariscente per qualcuno, ma la sua funzione è quella di essere più visibile anche in acque profonde. Questo orologio da 12 mila dollari ha tutte le caratteristiche che un subacqueo potrebbe desiderare ed è anche piuttosto estroso.