Paypal: verso la morte del denaro contante

Innovazione e Tecnologia / CNBC International TV / 03 Marzo 2021


John Rainey, chief financial officer di PayPal, afferma che il comportamento dei consumatori sta gravitando verso i portafogli digitali anziché i contanti, ma questi cambiamenti fondamentali richiederanno tempo per essere risolti.

In Asia il 40% dei pagamenti nei negozi sono effettuati attraverso portafogli digitali; nonostante i benefici derivanti dall’utilizzo di portafogli digitali siano maggiori rispetto all’uso di quelli fisici, negli Stati Uniti la percentuale di questi pagamenti è meno del 10%.

Tuttavia, i consumatori si stanno spostando verso l’utilizzo di questa nuova modalità di pagamento; in particolare, quest’anno sono aumentati gli investitori in questo settore, spinti soprattutto dall’avanzamento della pandemia. “Paypal non compete in un mercato statico, la velocità di azione nel mercato è molto importante, ma abbiamo dalla nostra la tecnologia, le conoscenze e l’esperienza oltre che la fiducia degli investitori che ci permetteranno di competere efficacemente in tutti i mercati del mondo”, ha dichiarato John Rainey.