Paul McCartney risponde alle domande più ricercate sul Web

Da Baby Boomer a Millennial / WIRED / 13 Settembre 2018


Sir Paul McCartney prende parte all'intervista di completamento automatico di WIRED e risponde alle domande su Internet più ricercate su di sé. Perché il soprannome di Paul McCartney "Macca"? Perché ha scritto "Let It Be"? I Beatles hanno suonato a Woodstock?

“Io vengo da Liverpool” dice l’ex-Beatle, “lì tutto veniva abbreviato: io ero Macca, George Harrison era Harry e John Lennon era Lenny”. Paul racconta del motivo per cui ha scritto Let It Be: “Ero molto stressato, un giorno sono crollato dal sonno e in sogno ho visto mia madre, morta da dieci anni, che mi diceva di stare tranquillo e lasciare che tutto faccia il suo corso. Mi sono sentito subito meglio.”

Paul racconta anche della creazione di Yesterday: “E’ stata una canzone che si è un pò scritta da sola. E’ nata da un motivo che avevo in testa una mattina e dopo aver chiesto in giro che canzone fosse, nessuno sapeva niente, l’avevo creata io sognando.”

I Beatles hanno incontrato i Rolling Stones più volte nel corso della loro carriera: “Eravano piuttosto amici, non so da cosa sia nata l’idea che eravamo rivali. Abbiamo anche scritto per loro la prima canzone che entrò in classifica, “I wanna be your man”. “Suono la chitarra e il pianoforte. Non sono un grande chitarrista o un grande pianista, ma il mio livello va benissimo per ciò che faccio”.