Panetta: la CIA non è per Trump il posto dove 'lamentarsi'

Macroeconomia e Politica / CNN / 24 Gennaio 2017


In un'intervista con Wolf Blitzer della CNN, l'ex direttore della CIA Leon Panetta ha espresso preoccupazioni per le osservazioni che il presidente Donald Trump ha fatto durante la visita della CIA. A seguito delle innumerevoli manifestazioni contro il neo presidente Trump, sembra che anche all'interno della pubblica amministrazione il suo modo di atteggiarsi non venga ancora ritenuto particolarmente apprezzabile.

Infatti Leon Panetta ha ritenuto inadeguato il discorso di Donald Trump circa la stampa e le presenze alla sua inaugurazione mentre visitava il memoriale degli eroi della CIA. Tump deve capire che ora è il presidente degli Stati Uniti e che quando qualcuno entra in visita alla CIA dovrebbe andare dimostrando una sorta di grado di rispetto per tutti i funzionari dei servizi segreti che hanno speso la loro vita cercando di servire questo paese.

L'ex direttore della CIA Brennan è profondamente addolorato e irritato per la spregevole dimostrazione di auto-esaltazione di Trump in quel luogo di memoria, afferma inoltre che dovrebbe vergognarsi di se stesso.

Il signor Panetta condivide le stesse preoccupazioni di Brennan e aggiunge che potrebbe essere difficile per qualsiasi individuo rendersi conto che è il quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti e non è scusante il comportamento di Donald Trump, il quale ha dato l'impressione di essersi dimenticato chi fosse in quella occasione e non ha avuto nessun riguardo nel lamentarsi dei media in quel luogo.

L'ex direttore della CIA spera che Donald Trump abbia imparato una lezione da questa esperienza, che quando si visita questi dipartimenti e uffici governativi si dovrebbe farlo con un grande rispetto.