Oro sopra i 1200 dollari per oncia - quale futuro all'orizzonte?
Ari Wald di Oppenheimer e Eddy Elfenbein del blog Crossing Wall Street discutono sui prezzi del metallo giallo con Courtney Reagan. Ari Wald crede che l'oro nel lungo periodo potrebbe andare in entrambe le direzioni dal momento che il movimento alternato delle azioni potrebbe continuare nei prossimi mesi, ma nel breve termine i negoziatori dovrebbero considerare di vendere il metallo prezioso a 1250$oz.
Questo è il livello in cui l'oro si assestò nello scorso novembre ed è la quota del 50% delle sue perdite subite la scorsa estate; questo potrebbe essere considerato il livello di resistenza chiave.
Eddy Elfenbein è d'accordo con Wald e va ricordando che dalla data delle elezioni americane, l'oro è sceso di circa il 16% in un solo mese. Un'ulteriore preoccupazione deriva dai piani della Fed sui tassi di interesse che troverebbe tre rialzi dei tassi quest'anno e altri tre per il prossimo anno: questa è decisamente una negativa notizia per l'oro. Quindi, tra le valutazioni di oggi e il livello di resistenza di 1250$oz è un'ottimo momento per uscire dal trading dell'oro.