Ori, la startup robotica di mobili che rende funzionale i piccoli spazi
Ori, uno startup d'arredamento robotico nata al MIT, spera di cambiare il modo in cui le persone vivono in appartamento. Report di Kate Rogers di CNBC.
Il sistema Ori può rivoluzionare lo spazio di uno studio di 37 metri quadrati, infatti la startup crea mobili robotici per piccoli spazi come studi, uffici e camere d'albero per renderli più funzionali, efficienti e anche più intelligenti.
Il sistema riorganizza i mobili con la semplice pressione di un pulsante.
Ori è attualmente testato a Boston, dove è in partnership con diversi sviluppatori e sta quotando i suoi spazi su Airbnb per ottenere feedback dagli utenti. Il sistema Ori è collegato anche ad altri sistemi come Amazon Echosystem che consente di ricevere ordini verbali per variare la posizione dei mobili come ad esempio estrarre il letto da un armadio.
Ori sarà portato a Washington DC e a Seattle nei prossimi mesi con un lancio ufficiale nel 2017. Questa è una buona notizia per gli abitanti delle città che possono permettersi di vivere in spazi di lusso dove il prezzo del sistema sarà implementato nel loro affitto mensile.
Quando ci sono così tante persone che si spostano negli stessi luoghi vi è la necessità di una maggiore efficienza nell'utilizzo dello spazio disponibile.