Opportunità a nord del confine Usa

Mercati e Indici Finanziari / CNBC / 13 Febbraio 2017


Erin Gibbs, S&P Capital IQ, e Ari Wald, Oppenheimer, analizzano le opportunità nelle azioni del mercato canadese.
Il mercato azionario in Canada ha avuto più successo di quello degli Stati Uniti. Erin Gibbs afferma che deve essere preso in considerazione che l'energia ei materiali hanno un peso tre volte superiore nel mercato canadese che nell' S&P500 ed il loro gasdotto rappresenta un elemento chiave per le azioni canadesi.

Finché i prezzi dell'energia rimangono abbastanza stabili il loro mercato può rimanere positivo, in più la loro valutazione è abbastanza decente. Da novembre il TSX è rimasto in un range stretto e fintanto che le valutazioni rimangono al di sotto delle 18 volte gli utili il mercato canadese potrà proliferare.

Ari Wald dice che il grafico del TSX appare "Bullish" e c'è un nuovo risvolto che segnalerebbe di acquistare l'indice in previsione di ulteriori vantaggi. TSX si sta spingendo a nuovi massimi e crede è che sia un segnale d'anticipo per una crescita sostenibile.

Lou Mercer, responsabile delle soluzioni di trading regionale per il Nord della California, spiega che la fluttuazione dei prezzi delle materie prime può avere un impatto più ampio del solo settore energetico o dei materiali, perciò quando le persone investono in un particolare settore o industria dovrebbero continuare a monitorare i prezzi delle materi prime e la loro potenziale influenza sugli investimenti fatti.