Occhi sulla crescita dei ricavi di Instagram
Dominic Chu di CNBC e Dan Costa di PCMag.com discutono delle aspettative di fatturato di Instagram passate a $3 miliardi nel 2016, dato che supera tre volte l'ammontare pagato per il suo acquisto da Facebook.
Dan Costa spiega che Facebook l'ha acquistato al momento giusto quando gli smartphone avevano telecamere con pixel multimediali e bellissimi schermi mentre Twitter è stato costruito in un momento in cui i telefonini avevano appena un display a colori e costruito intorno ai messaggi di testo.
Instagram sta risolvendo i problemi per gli inserzionisti online. E' una piattaforma per la pubblicità mobile dal momento che è una piattaforma del genere visivo e può raggiungere e colpire milioni di utenti. Rispetto al Web mobile o al mondo frammentato delle applicazioni, Instagram diventa un servizio a tutto tondo come una piattaforma pubblicitaria ed è lì che stanno generando enormi entrate.
I video mobili sono la cosa più difficile da fornire e Instagram ha a disposizione il pubblico ed i formati degli annunci. Inoltre stanno espandendo la loro offerta da 30 a 60 secondi, dando la possibilità agli inserzionisti di inserire in Instagram i loro spot televisivi così come sono.
I video fanno parte del futuro di Instagram grazie anche al supportato di Facebook, la più grande società di pubblicità mobile, che la sta aiutando. Instagram e Facebook saranno quindi una tra le maggiori soluzioni di interesse per i video mobili presenti sul mercato.