Nuovo drone per le consegne di Zipline

Innovazione e Tecnologia / Bloomberg Technology / 16 Marzo 2023


Arriva un nuovo drone nel sistema di consegna Zipline, un modello innovativo che sta per cambiare il sistema 'delivery'. L'amministratore delegato di Zipline, Keller Rinaudo Cliffton, si confronte con Caroline Hyde e Ed Ludlow per parlare della nuova piattaforma che fornisce consegne autonome, silenziose, veloci direttamente a casa con tempi di consegna fino a 7 volte più rapidi della classica consegna tradizionale.

Zipline ha presentato la sua nuova piattaforma di consegna tramite droni in grado di effettuare consegne di 10 miglia in 10 minuti, posizionando con precisione i pacchi su piccoli obiettivi come tavoli in un patio o sui gradini di una casa. Il nuovo drone, che Zipline ha chiamato Platform 2 (P2) Zip, utilizza un sistema di cavi che fa scendere il pacco all'interno di un piccolo container dall'aspetto di un minibus che l'azienda descrive come un "droide di consegna".

Il P2 Zip si muove a più di 300 piedi dal suolo sul punto di consegna, mantenendo il suo rotore e ovviamente il suo rumore lontano da persone, alberi e cavi degli edifici. Il drone ha la capacità di sterzare con le eliche mentre scende, quindi atterrare e lasciar cadere dolcemente il suo carico da consegnare. Questa tecnologia permette consegne 'verdi' attraverso una piattaforma orientata al futuro sostenibile ...