Nuovi modelli di spot in campagna elettorale
Le elezioni statunitensi di midterms di quest'anno hanno un nuovo modello di spot; con un budget basso, non va mai in onda in TV e sta aiutando i candidati meno conosciuti. Gli spot politici stanno sempre di più assomigliando a film, con riprese ad effetto, scene drammatiche e testi limitati.
Questo tipo di pubblicità dura 4 volte di più di una classica pubblicità politica usata in passato, ma sono anche molto meno costosi. Permettono ai candidati di raccontare storie diverse che toccano le vite e le esperienze dei candidati e che permettono un coinvolgimento maggiore del pubblico.
La modifica sostanziale nel modo in cui la pubblicità elettorale viene concepita ha a che fare con la distribuzione; questo tipo di pubblicità è trasmessa su internet, dove la distribuzione è economica o addirittura gratis. Questo permette una spesa maggiore per la pubblicità perchè i costi di distribuzione sono ampiamente ridotti. Inoltre, questo tipo di pubblicità riesce ad evitare quelli che sono i limiti delle classiche pubblicità da televisione.