Nuove regole per la discussione finale tra i candidati alla presidenza
Le elezioni presidenziali statunitensi si terranno tra sole due settimane. Nel frattempo, i candidati alla presidenza si stanno preparando per il dibattito finale di giovedì. Durante l’occasione è stata inserita una nuova regola: la Commissione sui dibattiti presidenziali ha annunciato che quando un candidato risponderà a una delle domande formali nel dibattito di giovedì, il microfono del suo avversario verrà disattivato per impedire che i candidati si interrompano.
La Commissione ha detto in una dichiarazione lunedì che la regola potrebbe non soddisfare nessuna delle due campagne, ma “è nell'interesse del popolo americano”. Nel frattempo, il presidente Trump sta facendo notizia per aver denigrato il principale funzionario americano per il controllo delle malattie, il dottor Anthony Fauci, che ha dichiarato di recente in un'intervista di non essere sorpreso che il presidente abbia contratto il Covid-19.
Il presidente Trump ha tenuto una manifestazione lunedì in Arizona, uno stato chiave del campo di battaglia che ha vinto nel 2016, ma dove i sondaggi danno al democratico Joe Biden un leggero vantaggio. La sua prima tappa però è stata in Florida. Questo lunedì si è svolto il primo giorno di voto anticipato personalmente in Florida. Più di 2 milioni e mezzo di cittadini hanno già votato per posta. A livello nazionale, secondo il US Elections Projects, un sito di monitoraggio, più di 31 milioni hanno votato lunedì per posta o di persona.