Nonostante la volatilità, le azioni tecnologiche stanno ancora volando alto
Phil Streible, di RJO Futures, e David Seaburg, di Cowen, discutono dell’indice S&P 500 del settore tecnologico con Courtney Reagan. Nonostante il settore tecnologico abbia risentito del recente surriscaldamento dei mercati, l’impatto sulle azioni sembra essere stato marginale dato comunque il suo andamento in crescita registrato dal 2009.
Streible ritiene che nonostante la recente debolezza nel mercato, ci sia ancora una forte crescita nel settore tecnologico che procederà ancora nel prossimo futuro. Nel mercato in generale si sono registrati diversi crolli che hanno portato all’abbassamento dell’indice S&P; alcuni crolli si sono registrati anche nel settore tecnologico ma di entità largamente inferiore.
Gli investitori dovrebbero quindi tenere d’occhio gli andamenti del settore tecnologico che potrebbero rivelarsi utili indizi per prevenire ulteriori ribassi nel mercato generale. Seaburg commenta il recente crollo azionario registrato da Facebook e ritiene che sia una questione che si basa prettamente sulla fiducia; servirà quindi del tempo prima che le azioni salgano nuovamente.
Probabilmente non avrà alcun impatto di tipo materiale sui profitti nei prossimi trimestri, ma al contrario avrà un impatto immateriale. Seaburg inoltre ritiene che l’opinione sull’azienda sia completamente cambiata dopo quello che è successo e ciò si rifletterà sull’andamento delle sue azioni.
In ogni caso, per quanto riguarda il resto del settore tecnologico, si trova in ottima forma e nonostante le valutazioni siano state fin troppo alte, sono comunque supportate da un buon livello di crescita.