Netflix si scontra con i suoi rivali
Netflix ha circa 149 milioni di utenti in tutto il mondo, ma molti suoi rivali come Disney, AT&T e Comcast stanno progettando nuove strategie per affermarsi nel settore dello streaming in cui dominano anche altre piattaforme oltre a Netflix, come Amazon Prime Video, Hulu e Apple.
Neflix non è una piattaforma banale: spende circa 12 miliardi di dollari in nuovi contenuti e può vantare tutta una serie di attori e produttori di fama internazionale. Disney, AT&T e Comcast hanno ceduto a Netflix la possibilità di avere parte delle proprie produzioni video, ma oggi le stanno ricollezionando nelle proprie piattaforme di streaming.
Comcast sta progettando di lanciare il suo servizio di streaming entro il 2020 e, anche se non ha ancora svelato i propri contenuti, le aspettative sono alte e comprendono alcune tra le produzioni più famose nell’ambito cinematografico e delle serie tv.
AT&T è diventata recentemente una grande azienda di produzione di contenuti in seguito all’acquisto di TimeWarner. Tutti i film firmati WarnerBros potrebbero essere trasferiti su questa nuova piattaforma, con l’aggiunta di altre nuove produzioni. Infine, Disney ha in programma la creazione di Disney+ che, secondo le informazioni odierne, verrà lanciato ad un prezzo di 6,99 dollari al mese, quasi la metà del prezzo di Netflix. Sulla nuova piattaforma verranno inseriti i film di Star Wars e della Marvel, in precedenza tolti da Netflix.