Netflix prevede di raddoppiare la spesa per i contenuti originali in Asia
Netflix Inc. ha in programma di raddoppiare la spesa per i contenuti originali in Asia il prossimo anno per consolidare la sua roccaforte nella regione che ha visto la crescita più rapida degli abbonati. Non sono state ancora rese pubbliche le cifre che la compagnia di streaming ha intenzione di investire, ma secondo alcune fonti provenienti dai partner in Asia, ammonterebbe circa a 1 miliardo di dollari per la produzione di contenuto originale.
Oltre a produrre materiale nuovo, Netflix incoraggia e finanzia contenuto prodotto da compagnie locali: ha speso circa 2 miliardi di dollari per questo tipo do contenuto solo nel 2018. La zona dell’East Asia è l’area in cui sono aumentati significativamente i clienti di Netflix durante il 2020 ed è uno dei mercati più importanti per i servizi di streaming in generale.
Contenuto koreano e anime giapponese sono i due tipi di contenuti che oggi sono più diffusi, non solo in Asia ma anche nel resto del mondo; queste due aree saranno quelle in cui Netflix investirà maggiormente nei prossimi mesi.