Nella Silicon Valley per creare una nuova Borsa
L'autore di "The Lean Startup" Eric Ries e la sua squadra sono nelle prime trattative con la SEC Securities and Exchange Commission per costruire una nuova Borsa da dedicare ad investimenti di "lungo termine". Ellen Huet e David Gura di Bloomberg parlano del piano con Vonnie Quinn a "Bloomberg Markets".
Eric Ries è ben noto tra gli imprenditori della Silicon Valley; nel suo libro uscito nel 2011 spiega i dettagli per costituire una startup molto rapidamente con soluzioni immediatamente disponibili e logiche che prevedano un minimo di risorse: un metodo che è stato ampiamente utilizzato dagli imprenditori della Silicon Valley.
Eric oggi si spinge oltre e vuole costruire una nuova borsa che attraverso i suoi standard di quotazione sarà una struttura per le aziende e gli investitori che si concentrano su obiettivi a lungo termine piuttosto della ormai classica visione di metriche trimestrali.
Il suo progetto è iniziato solo come un' idea, ma ora sta davvero costruendo una squadra per realizzarlo. Molte persone intelligenti sanno che si tratta dell'inizio di una strada lunga. Ci vorrà molto tempo, anche solo per ottenere l'approvazione del SEC ma una volta concessa, Ries ammette che la sua più grande sfida sarà convincere le aziende ad utilizzare il nuovo mercato borsistico; una decisione presa sulla reputazione.