Nel WWDC di Apple svelati i nuovi dispositivi

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 06 Giugno 2017


Josh Lipton di CNBC riassume il WWDC di Apple che ha presentato molti aggiornamenti software, tra cui un sistema di pagamento peer-to-peer (da persona a persona), nuovi iPads, iMacs e HomePod.

Apple presenta i dettagli del nuovo iOS 11, la sua nuova caratteristica è quella di supportare i pagamenti peer-to-peer attraverso la sua nuova funzionalità chiamata Paycash. Questo servizio è in concorrenza diretta con alcuni dei servizi offerti da aziende come PayPal e Square.

Apple ha anche annunciato il nuovo hardware iPad pro con un display disponibile a 10.5 oppure 12.9 pollici. Questo è il primo iPad che supporta HD video, una visione tipicamente sperimentata nella televisione di fascia alta. E' il 30% più veloce, ha prestazioni grafiche migliori e parte da un prezzo di $ 649 ed è disponibile per l'ordinare da oggi.

Gli abbonati ad Apple Music sono aumentati da 20 milioni all'inizio dello scorso dicembre a 27 milioni ed hanno introdotto un nuovo dispositivo per ascoltare la musica chiamato “HomePod”. Questo sistema è un altoparlante intelligente che costa 349 dollari e che sarà disponibile a dicembre di quest'anno. HomePod può essere attivato anche con Siri così che gli utenti potranno richiedere musica, controllare messaggi o notizie solo con ordini vocali.