Nel laboratorio di Realtà Virtuale di Intel
Abbiamo visitato il laboratorio di Intel per saperne di più sulla fusione tra realtà multisensoriale e realtà virtuale; la squadra di Intel sta costruendo e testando gli auricolari di prossima generazione.
Tim Parker, ingegnere progettista di alto livello di hardware per Intel sottolinea che la società sta valutando come i dispositivi utilizzati per la fusione delle realtà possano portare soluzioni ed esperienze diverse.
Nel dipartimento di analisi dell'interazione del movimento umano è testata la precisione dell'interazione nello spazio 3D. C'è stato un tremendo avanzamento di come il VR e la fusione delle realtà vengono portati sul mercato e la tecnologia di oggi è una grande linea di base per prevedere come si evolverà in futuro.
In un'altro dipartimento Intel si stanno eseguendo test per riprodurre i movimenti della testa degli utenti e quello che la persona vede attraverso la cuffia. I filmati presi dalle telecamere ad alta velocità nell'hardware saranno poi analizzati per estrapolare una serie di parametri visivi.
I diversi aspetti del mercato come VR o AR sono costantemente in evoluzione quindi è difficile per chiunque determinare con certezza quale siano gli obiettivi del futuro, ma vi è una quantità abbondante di innovazione e Intel è sicuramente un partecipante attivo in tutti questi aspetti.