Musica per Technologia: ecco i Broods

Da Baby Boomer a Millennial / Microsoft / 29 Luglio 2016


Il duo elettropop Broods (composto da Georgia e il fratello Caleb Nott) hanno collaborato con Microsoft per il loro ultimo video musicale "Heartlines", la produzione di una nuova esperienza per i loro fan, alimentata dal Microsoft Band.
In tutto il video di Broods ci saranno linee del cuore che sono come vene che collegano i personaggi e giocano con la performance di Georgia e Caleb.

Questa collaborazione 'musica e tecnologia' si basa sull'utilizzo della logiche digitali di Microsoft per spingere i confini le esperienze musicali. Hanno sincronizzato il battito cardiaco di Georgia, che indossa Microsoft Band, con la loro animazione in modo che tutti i movimenti catturati aiutino ad ottenere una prestazione più accurata, integrando il mondo reale con quello virtuale e trovando un modo per mostrare il battito del suo cuore in una sorta di effetto visivo poetico.

I Broods volevano rendere la produzione davvero unica e non c'era niente di meglio che avere qualcosa che realmente misurasse ciò che stava accadendo nel loro corpo durante la performance. Con questo video, loro stessi sono convinti che la gente non abbia mai visto niente di simile prima.
La tecnologia può rendere la musica molto più personale; in una performance dal vivo, le luci, l'audio e il video valorizzano e amplificano l'esperienza degli spettatori.