Monster una pietra miliare al Nasdaq

Mercati e Indici Finanziari / Financial Times / 26 Aprile 2017


John Authers riferisce un altro giorno di ottimismo, dal momento che i prezzi delle azioni crescono a livello mondiale,  Monster, la società di bevande energetiche, si distingue tra le altre azioni in Nasdaq con la migliore performance degli ultimi 17 anni.



Oggi c'è stato un drammatico ulteriore ritorno del trading di riflessione
, le azioni in tutto il mondo e il rendimento obbligazionario sono aumentate di nuovo.

La probabilità di tre rialzi dei tassi da parte della Federal Reserve quest'anno è aumentata al di sopra del 50% raggiungendo il 54,31% (25 aprile 2017), mentre il dollaro è il più debole dal giorno delle elezioni.

Questo potrebbe essere di beneficio per il presidente Donald Trump se volesse aumentare il disavanzo commerciale.

Il Nasdaq Composite ha superato i 6 mila per la prima volta, anche se va tenuto presente che ha superato i 5 mila nel 2000 ed ha avuto una crescita annua solo dell'1%. Il titolo migliore, sorprendentemente, nella borsa è rappresentato dalla compagnia di bevande energetiche Monster che ha superato il Nasdaq.

Nel frattempo le stelle del momento sono il FANG (Facebook, Amazon, Netflix e Google) in quanto hanno distanziato di gran lunga l'S&P500. Questo fattore è abbastanza preoccupante poiché il mercato è guidato solo da poche ma grandi e prestigiose compagnie.