Microsoft potenzia il Congresso Nazionale republicano e democratico

Innovazione e Tecnologia / Microsoft / 19 Settembre 2016


Ogni 4 anni, i due principali partiti politici si riuniscono per nominare i propri candidati alla carica di presidente e vice-presidente degli Stati Uniti, un passo importante nel processo elettorale. Il team di Microsoft ha giocato un ruolo fondamentale negli ultimi quattro cicli politici nel contribuire a responsabilizzare gli organizzatori a creare un processo democratico più sicuro, preciso ed efficiente, offrendo molteplici servizi quale una sala dove sono continuamente in corso programmi digitali, compreso l'utilizzo di Skype in tutte le sue forme.

Diverse compagnie media come CNN e MSNCB si avvalgono di Microsoft, per rilevare i dati dell'audience in tempo reale. Durante tutta la Convention, Microsoft è impegnata a erogare contenuti, utilizzando i sistemi 'cloud' attraverso internet e alla fine dell'evento la compagnia avrà raggiunto circa 2 milioni di telespettatori.

Microsoft sta lavorando sodo per lasciare anche un'eredità positiva in ogni città in cui si tengono i congressi. Cuyahoga County ha stretto una partnership per una piattaforma mobile con diverse applicazioni che offre sempre più servizi ai cittadini. A Filadelfia Microsoft ha aperto un 'Reactor' uno spazio dove una vasta gamma di programmi può essere attivata a profitto di tutta la comunità.

In un mondo moderno con alti livelli di sistemi di 'cloud computing' e di buisiness analitico, si stanno verificando molti cambiamenti e Microsoft sta sostenendo la democrazia del paese. Questa è un opportunità per il processo democratico per convincere la gente ad essere coinvolti durante tutto l'iter elettorale.