Microsoft elimina i Bitcoin da Windows10
Gli utenti di Windows 10 e Windows Mobile non possono più utilizzare Bitcoin come forma di pagamento sui loro conti di Microsoft. Persone con saldi Bitcoin esistenti possono ancora utilizzarli, ma non saranno in grado di ottenerne il rimborso. CNBC Morgan Brennan e Mike Prospero, redattore delle recensioni di Tom’s Guide, ne discutono.
Questa decisione non è di eccessiva importanza per Microsoft poiché è il risultato di uno scarso utilizzo da parte degli utenti di Windows. Il pagamento Bitcoin è stato introdotto nella fine del 2014 da Microsoft per un periodo sufficiente per testarlo e costatare che non fosse finanziariamente efficace.
Bitcoin nel complesso è stato popolare con i primi utenti e il meccanismo di transazione finanziaria sottostante è stato molto interessante per le grandi banche, ma come moneta di tutti i giorni probabilmente non ha sostenuto le aspettative.
Ci sarà sempre qualcosa di simile al Bitcoin, come moneta virtuale, anche se prima di essere adottata ampiamente si dovranno mettere in atto tutti i meccanismi per ottenere la conversione e il ritiro in denaro e per essere utilizzata come una carta bancomat regolare. Se sarà Bitcoin o qualcos’altro si vedrà.