Mia moglie dà a nostro figlio $ 25,000 all'anno

Da Baby Boomer a Millennial / Wall Street Journal / 01 Febbraio 2016


1 Febbraio 2016 Cosa si può fare se il vostro coniuge insiste a dare ai vostri figli adulti aiuti finanziari che è pensabile non potersi permettere? Nella rubuica Moneyologist, Quentin Fottrell affronta l'argomento con Tanya Rivero.



La coppia ha tre figli, uno dei quali soffre di alcuni problemi di salute ed è ancora finanziariamente dipendente. Il padre è preoccupato per il loro fondo per la pensione e sta considerando di diseredarlo dal momento in cui ha già ricevuto molti sostegni monetari, mentre stanno trattando gli altri due figli ingiustamente.

La moglie ha bisogno di capire le implicazioni delle sue azioni, ha bisogno di prendere decisioni senza considerare le sue emozioni ma sedersi e valutare la loro situazione finanziaria, tra cui i redditi, le spese e i loro risparmi.

La madre sta facilitando la vita di suo figlio e quella della sua partner poiché 25 mila dollari l'anno sono molti soldi per una giovane coppia di cui entrambe lavorano part-time. Hanno bisogno di fare più soldi per se stessi, scegliendo una carriera diversa o ridimensionando il loro stile di vita in quanto la sua famiglia non potrà sostenerli per sempre e allora probabilmente sarà più difficile trovare un posto di lavoro maggiormente retribuito.