Mercati: riflussi per 'l'indice di paura'
Il picco dei mercati azionari porta ad un calo della volatilità, riferisce il corrispondente dei mercati dei capitali americani, Eric Platt. L'indice di paura di Wall Street, l'indice di volatilità Vix, lunedì è diminuito significativamente nelle negoziazione.
Per la prima volta in sei giorni, l'indice di volatilità Vix è sceso più dell'8% a 14,7 mentre le azioni degli USA hanno raggiunto i guadagni più elevati dal primo di marzo. Gli investitori stanno osservando attentamente l'indice Vix mentre l'attività commerciale cresce rapidamente.
Considerando le tensioni geo-politiche e la forza d'influenza statunitense di Donald Trump, il Vix è rimasto più basso ai suoi standard storici anche se si è mantenuto al di sopra della media mobile, come nella media mobile di 50 e 100 giorni.
Il 17 aprile 2017 il rendimento del Treasury a 10 anni è salito a 2,25 dal precedente 1,77 del 17 ottobre 2016 mentre l'oro è sceso a 2 dollari l'oncia. Con la stagione degli utili alle porte, le azioni di Netflix sono diminuite fino al 3%, abbinando queste perdite ad una lenta crescite degli abbonati. La società ha raggiunto poco meno di 5 milioni di abbonati in un trimestre, dato inferiore alla sua previsione di 5,2 milioni.