Manifestanti si accampano fuori dalla sede centrale di Goldman Sachs
Decine di manifestanti si sono riuniti davanti alla sede di Goldman Sachs a New York nella Lower Manhattan, la banca d'investimenti, a seguito di una serie di nomine di persone legate a Goldman, a lavori di alto livello nell'amministrazione Trump.
I manifestanti si sono riuniti per denunciare ciò che vedono un forte legame tra Washington e Wall Street.
E' passato solo un paio di mesi da quando Donald Trump, nella sua campagna elettorale, ha utilizzato Goldman Sachs come simbolo di avidità aziendale e ha attaccato Hillary Clinton per avere connessioni troppo strette con la medesima banca. Da quando Trump è stato eletto ha però nominato una serie di addetti ai lavori di Goldman Sachs a posizioni di rilievo all'interno della sua amministrazione.
Ethan Cantor, produttore di video dice che Trump sta tradendo gli americani, le persone che hanno votato per lui. Roona Ray, medico nel centro salute della comunità aggiunge che Goldman Sachs ha connessioni intime con l'industria farmaceutica e con il settore dell'assicurazione della sanità privata. Quelle industrie creano profitti per se stesse, sfruttando la salute e la vita dei suoi pazienti.
La protesta è stata organizzata per far rispettare i valori degli americani, i diritti delle persone e per diminuire l'influenza che Goldman ha sul nuovo presidente Donald Trump.