Mancate le attese nel primo trimestre di Snap
Il fondatore e amministratore delegato di Business Insider, Henry Blodget, discute il primo rapporto trimestrale di reddito di Snap, dove il resoconto della società di social media ha fallito le aspettative degli analisti.
Henry Blodget spiega che l'analisi di aziende come Google o Twitter hanno dimostrato che una società ha successo solo se le due parti che la compongono, il prodotto e il fatturato/business, funzionano bene.
Nel caso di Snapchat sul lato del prodotto si vedono ottimi risultati ma la mancanza dei loro ricavi dimostra che la compagnia potrebbe non avere una squadra abbastanza forte per amministrarla.
Snapchat non vuole essere paragonato a Facebook poiché non si propongono ad un mercato internazionale ma la sua crescita dovrebbe essere giudicata dalla portata d'utilizzo dei suoi utenti, ma sembra che anche a questo riguardo non stiano facendo nulla di straordinario.
C'è un'ottima e coerente storia dietro Snap. La compagnia potrebbe generare considerevoli entrate dalle persone che utilizzano sempre di più la loro applicazione, ma guardando la monetizzazione di questa piattaforma è molto diversa da Twitter. È una piattaforma video altamente visiva e gli inserzionisti la amano. Il problema è che la storia dietro Instagram imita il prodotto di Snap con molti più utenti e sfortunatamente per Snapchat è anche probabile che gli porterà via parte del mercato.