Mancano alcune risposte sul lancio di Tesla Model 3
Tesla Motor ne ha già fatto di strada con i suoi modelli elettrici ma il salto vero è stato il lancio del Modello 3 ad una prezzo di $ 35,000, svelato il 31 marzo da Elon Musk e che lascia aperte almeno due domande importanti ancora senza risposta.
Il Modello 3 di Tesla, è veloce e spaziosa, ha una lunga autonomia ed è bellissima, ma riuscirà a costruirlo e consegnarlo nei tempi previsti?
Tesla arriva da una lunga storia di ritardi, la Roadster ha avuto 9 mesi di ritardo, il modello S 6 mesi ed il modello X addirittura 18 mesi.
L'altra domanda è quanto è redditizio il modello 3? Tesla ha utilizzato miliardi di dollari per essere pronta per questa vettura, ma se il modello 3 a $ 35.000 non sarà redditizio diventerà un problema enorme per l'azienda. Tesla deve tagliare i costi e per una macchina elettrica, questo significa ridurre il costo della batteria.
I prezzi delle batterie hanno subìto un calo velocissimo ma Tesla ha bisogno di abbassarli ulteriormente; questo è uno dei motivi per cui sta costruendo la più grande fabbrica di batterie al mondo.
Ci sono molti fattori che devono funzionare bene nei prossimi due anni, ma la sfida più grande per Tesla Motor non è più convincere il mercato a scegliere un'auto elettrica, in questo ci sono già riusciti; ora si tratta di chiedersi come l'azienda potrà soddisfare la grande domanda del suo Model 3.