Lo smartphone Pixel di Google gioca nello stesso campo di Apple

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 04 Ottobre 2016


Bob Peck, Robinson Humphrey amministratore delegato di SunTrust, e Lance Ulanoff responsabile corrispondente di Mashable parlano della nuova linea di prodotti annunciati in occasione dell'evento hardware di Google.

Google non ha mai sviluppato, progettato e realizzato un proprio hardware fino ad ora, prima della produzione del telefonino Pixel in quanto voleva ottenere un completo controllo sui propri prodotti e sul mercato. Questo non apporterà un reale impatto sul lato finanziario, solo 1% ma il nuovo dispositivo telefonico verrà utilizzato per la raccolta di dati nel settore dell'intelligenza artificiale, per migliorare i target della pubblicità e guidare la base del loro business.

Google ha dichiarato che la vera minaccia per Apple è la capacità di assistenza alimentata da Google Search, dall'apprendimento automatico, dall'intelligenza artificiale e la minaccia costante che va ben oltre il semplice telefonino ma Google House che si estenderà a tutti gli hardware che l'azienda porterà sul mercato.
La concorrenza in questo settore è altissima per cui si dovrà attendere per vedere se il telefono Pixel attrarrà gli interessi del mercato retail. Una caratteristica fondamentale del nuovo telefonino è la custodia gratuita per immagini e video in piena risoluzione: un elemento importante per le persone che stanno già utilizzando i softwares di Goolge.