LinkedIn offre il lavoro dei tuoi sogni

Formazione e Ricerca / Wall Street Journal / 23 Giugno 2017


Il CEO di LinkedIn, Jeff Weiner, in una conversazione con il redattore finanziario di WSJ Dennis Berman, parla del processo di assunzione di LinkedIn e chi ha il "lavoro dei propri sogni".


L'amministratore delegato di LinkedIn spiega che l'azienda promette ai propri dipendenti e membri che trasformerà la traiettoria della loro carriera e che non penalizzerà coloro il cui obiettivo è quello di collaborare con un'altra compagnia, al contrario discuteranno insieme come raggiungere tale traguardo. Quando i dipendenti di LinkedIn capiscono che la compagnia ha il loro interessi a cuore, accade che molti vogliono rimanere nell'azienda più a lungo.

Una delle caratteristiche che Jeff Winer ricerca tra coloro che si candidano per una posizione nella sua compagnia è la chiarezza sui loro obiettivi futuri, a seconda di quanto tempo sono stati nella forza lavoro. Questo perché quando le persone sanno con grande specificità ciò che vogliono fare nella vita, c'è un alta probabilità che lavoreranno sodo per realizzarlo.

L'amministratore delegato di Linkedin dichiara che esiste una percentuale incrededibilmente bassa di persone, circa il 30-40% che, anche più tardi nella loro carriera, non hanno questa consapevolezza. Anche gli amministratori delegati, che hanno alle spalle un esperienza lavorativa di 10-15 anni, potrebbero un giorno improvvisamente rendersi conto che non sono felici, anche se hanno successo, perché sono probabilmente in un lavoro che, in ultima analisi, non è quello che aspiravano.