Le stime della consegne del terzo trimestre di Tesla

Idee e Strategie di Investimento / ABCNews / 03 Ottobre 2016


Le vendite del terzo trimestre di Tesla hanno superato le aspettative degli analisti raggiungendo i 24 migliaia unità, spingendo così le azioni al rialzo; la società sta inoltre migliorando il suo flusso di cassa in previsione dell'aumento di produzione del nuovo modello 3. Preport di Keith Naughton di Bloomberg.


L'auto elettrica, modello 3 da 35 mila dollari dovrebbe essere sul mercato alla fine del prossimo anno, Ilan Musk ha in progetto di costruire mezzo milione di vetture l'anno, anche se Tesla è nota per essere un po' in ritardo sui tempi di consegna.
Tesla sta raccogliendo fondi finanziari per riuscire a dimostrare la sua profittabilità nel prossimo trimestre, anche se finora non hanno avuto una buona storia di redditività, ma le 24 mila auto vendute sono sicuramente un buon inizio.

La recente fusione di Tesla ha alzato pareri controversi siccome Ilan ha legami con entrambe le società, ma gli investitori sono curiosi e ansiosi di vedere come si evolverà. Più la compagnia vende più aumenta la sua redditività e per questo le azioni sono così elevate. Tesla ha la fiducia degli investitori per raggiungere l'obiettivo di 50 mila auto a fine anno, avere buoni guadagni e infine ottenere il sostegno di ancora più investitori.