Le previsioni sulle Crypto valute del CIO di Bitwise

Banche Centrali e Valute / Bloomberg Technology / 07 Dicembre 2021


Matt Hougan, Chief Investment Officer di Bitwise Asset Management, viene intervistato da Emily Chang per parlare del grande crollo di sabato del Bitcoin e del motivo per cui pensa che Ethereum fosse "l'asset dell'anno" nel 2021. Anche Hougan fa le sue previsioni sulle criptovalute per il 2022.
Dopo un anno entusiasmante per le crypto valute i rilanci per il nuovo anno sembrano veramente un terno al lotto. Sono tanti gli analisti che vogliono leggere la sfera di cristallo e 'fornire' target di ogni tipo: chiaramente solo al rialzo!


Se si dovesse quindi fare un breve sondaggio la partita è solo tra rialzisti. Alcuni sostengono che, nonostante continuerà a essere volatile, il Bitcoin punterà nel lungo termine a livelli impensabili e più precisamente, secondo molti ha spazio sicuramente per un raddoppio in termini di capitalizzazione di mercato totale all'anno. Non mancano quelli che si aspettano un forte aumento a breve termine. Jesse Powell di Kraken parla di 100.000 $ tra un anno ma anche prima di fine anno! Una cifra davvero esagerata che a ragion veduta andrebbe presa con le pinze. Certo è che in un mercato non controllato ne controllabile tutto può succedere.