Le persone autistiche amano davvero i Manga
Il mondo dei fumetti manga giapponesi è forte, colorato e ampolloso. Questo spirito si riflette nel TokyoToys, un negozio che ha appena aperto a Glasgow. Nato da un'idea di Hideki Nguyen, è specializzato nella vendita di fumetti ed oggettistica manga con la presenza di un personale molto esuberante; ovviamente il negozio attrae anche persone molto meno estrose.
Il manga è un particolare tipo di fumetto giapponese il cui settore vale miliardi di dollari a livello globale. Hideki Nguyen spiega che dopo essere rimasto senza lavoro si è mosso per cercare un nuovo impiego. In quell'occasione è stato aiutato a mettersi in proprio attraverso un anno di formazione. Dodici anni dopo, Nguyen possiede due negozi, uno a Birmingham e uno a Glasgow.
I negozi attirano una grande quantità di clientela molto eterogenea grazie anche al suo staff, tutte persone grandi fan del manga. E' in questo ambiente che si è scoperto una nuova qualità riguardo ai manga: attraggono l'interesse delle persone con autismo! Le ragione sembrano riportarsi al fatto che tutto sembra più roboante e drammatico o che esiste un vero senso di comunità nei negozi. Le persone autistiche tendono ad avere sentimenti di odio o d'amore verso qualcosa e sembra proprio che amino i negozi manga. Consapevoli del fatto che l'esuberanza del personale potrebbe scoraggiare alcuni clienti autistici, il negozio ha un giorno della settimana chiamato il Coco's Calm Tuesday, il martedì calmo di coco, quando è possibile visitare il negozio in un ambiente molto più tranquillo.