Le grandi banche americane saranno collegate con Zelle

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 24 Ottobre 2016


Le banche hanno annunciato che Zelle sarà il nuovo prodotto utilizzato per i trasferimenti di pagamento. Zelle sarà un concorrente diretto di Venmo, di proprietà di PayPal, che disporrà di servizi come il trasferimento di denaro immediato da un conto bancario ad un altro.

I vantaggi di Zelle rispetto ai suoi concorrenti è che verrà utilizzato dalle maggiori banche come Citibank e Fargo, non avrà nessuna commissione per lo spostamento del denaro o il pagamento e la transazione è sarà immediata, dato innovativo in quanto a volte con Venmo o altre compagnie questo processo può richiedere fino a un paio di giorni, mentre l'esecuzione immediata tra i millenials è molto importante.

Venmo possiede un enorme vantaggio iniziale rispetto a Zelle dal momento che ha già un milione di utilizzatori ogni mese e nel primo trimestre del 2016 ha avuto 3,2 miliardi di dollari di denaro scambiato tra i suoi utenti: questo aumento è stato più del 100% rispetto all'anno precedente. La compagnia ha aggiunto nuove funzioni alla loro applicazione in modo da essere inserita tra le app di Apple Pay.

Zelle non uscirà sul mercato fino al 2017 e quando lo farò dovrà aver raggiunto un livello d'innovazione pari o ulteriore a quello dei suoi rivali se vuole veramente essere competitiva inoltre una chiave importante per il suo successo sarà attribuito al marketing.