Le azioni crollano: il Dow Jones scende di quasi 1.000 punti

Mercati e Indici Finanziari / Bloomberg Markets and Finance / 24 Febbraio 2020


Yana Barton, Portfolio Manager di Eaton Vance, discute del selloff sui mercati a causa delle preoccupazioni per la diffusione del coronavirus. Secondo l'esperta, gli investitori che guardano al lungo periodo non sono eccessivamente preoccupati per l’andamento dei mercati e riescono ad individuare le opportunità dietro agli sviluppi negativi legati alla diffusione del virus.

I rischi principali sono legati alle utilities e alla fiducia negli investimenti immobiliari; altri rischi potrebbero non essere percepiti dagli investitori, come l’andamento del US Treasury decennali inferiore all’1,4%. La valutazione del mercato Equity è estremamente attraente in questo momento e potrebbe rappresentare un'ottima opportunità di investimento per gli investitori di lungo periodo.

Nonostante il crollo dei mercati e dell'indice Dow Jones, che ha toccato perso quasi 1.000 punti, molti investitori hanno adottato una visione ad ampio spettro e hanno rafforzato il loro posizionamento di mercato spostandosi su indici stabili nel lungo periodo.