Le aziende che potrebbero acquistare Twitter

Idee e Strategie di Investimento / Bloomberg Business / 23 Settembre 2016


E' da più di due anni che le azioni di Twitter non si risollevano e i valori indicano che la società di social media potrebbe presto ricevere un'offerta pubblica d'acquisto. Tafano Brooke Sutherland di Bloomberg analizza i dettagli a "Bloomberg ".

Ci sono molte speculazioni sulla ristrutturazione delle vendite di Twitter ed è stato riportato che diverse aziende tecnologiche come Google, Salesforce e Disney hanno mostrato interesse ad una possibile acquisizione.

Anche se la crescita di Twitter è rallentata, ha ancora una base di utenti significativa e questo rappresenta un valore per le aziende di tecnologia. Inoltre se Twitter fosse nelle mani di qualcuno che ha più esperienza in adverting, la società potrebbe essere resa molto più redditizia e anche fare finalmente felici gli inserzionisti.

Twitter è una compagnia ancora molto costosa da comprare, anche se le sue azioni sono in calo. All'inizio del mese è stata valutata 19 miliardi di dollari, per questo non è considerata un affare economico, ma le aziende sono sempre disposte a fare offerte costose, per il giusto acquisto.

Attualmente sulla base dei dettagli che sono stati forniti sono ancora i primi giorni per fare una previsione sul futuro della società e, inoltre, non c'è alcuna certezza che Twitter voglia vendere la sua azienda in questo momento poiché non è stata ancora valutata al massimo.