Le App che rendono ancora più facile viaggiare

Innovazione e Tecnologia / CNN / 26 Aprile 2016


Sharon Profis, editor di CNET, ci mostra quali sono secondo il suo giudizio le applicazioni che rendono più facili i viaggi internazionali.


Pack Point è una App
che aiuta le persone a decidere cosa dovrebbero mettere nelle loro valigie. L'applicazione inizia facendo domande come ad esempio quali saranno le attività svolte durante il viaggio, una vacanza per esempio, e quindi escursionismo, nuoto o una cena stravagante; le informazioni elaborate offriranno una lista di controllo per la preparazione delle valigie.

Quando i turisti viaggiano all'estero Google Translate è l'applicazione da utilizzare. La sua migliore caratteristica è che permette di tradurre la lingua straniera con una scrittura da poter mostrare in caso di aiuto; inoltre puntando il telefono su un menu di un ristorante Google mostrerà la traduzione sullo schermo in tempo reale.

Infine per prenotare un alloggio all'ultimo momento, 'Hotel Tonight' è un must. L'applicazione rende le cose facili, mostrando gli hotel che offrono sconti e offerte sfruttando l'opzione sempre interessante dell'ultimo minuto. L'applicazione aiuta a decidere la prenotazione, offrendo le proprie recensioni. I viaggiatori possono avere un'immagine molto chiara dei servizi disponibili come la presenza di connessione wifi o sapere se gli animali domestici sono ammessi.