La vittoria di Trump nel New Hampshire riapre la sfida per le Presidenziali Usa

Macroeconomia e Politica / FoxNews Channel / 10 Febbraio 2016


9 feb 2016 A 'The Kelly File', Guy Benson coautore del libro “End of discussion” e Roger Stone, consigliere politico di Donald Trump, danno uno sguardo più da vicino all’impatto dei primi risultati. Il candidato alla presidenza Donald Trump mette in luce la sua politica sull’immigrazione: nessuno entrerà negli Stati Uniti illegalmente.

Gli elettori repubblicani del New Hampshire sono favorevoli per il 64% al temporaneo divieto per i mussulmani non cittadini statunitensi di entrare nel paese. Il sondaggio effettuato tra gli elettori del New Hampshire ha mostrato che Trump ha vinto ogni singolo voto per ogni categoria.

Secondo Roger Donald è uscito dalla competizione a testa alta e con risultati eccellenti. Trump è ora ben posizionato in quanto, anche se il 70% degli elettori non ha votato per lui, i rimanenti 40 candidati devono dividersi il 70% dei voti, così finché Trump riuscirà a tenerli frammentati avrà in mano le redini del gioco.

Il prossimo stato in cui si voterà è la Carolina del Sud, stato con tradizioni militari e conservatrici. Trump, sostenitore delle forze militari, diffonde un messaggio forte che non può essere comprato, influenzato o vittima di bullismo. Ci sono quindi ottime probabilità che possa vincere anche in questo stato. Prendendo in considerazione tutti gli altri stati del Sud, Trump ha i suoi più grandi margini di preferenza. Mr Stone ritiene che Ted Cruz, non sia un problema per Trump in Carolina del Sud e che la divisione del resto dei candidati crei una forte posizione per Trump per andare avanti.