La tecnologia che ferma l'invio di messaggi mentre si guida
Tyler Nathan, fondatore e amministratore delegato di RiVE, parla del suo gadget volto a ridurre i messaggi mandati mentre i guidatori sono al volante, poichè un incidente stradale su quattro è causato dai telefoni cellulari.
Il gadget di RiVE viene inserito come un normale caricabatteria per auto, carica automaticamente il telefono cellulare e lancia l'applicazione aziendale. L'applicazione trattiene i messaggi e le notifiche in arrivo e invia un autorisposta personalizzata che invita a chiamare la persona cercata che sarà in grado di rispondere attraverso il Bluetooth di RiVE.
Quando RiVE è in macchina, continua a suonare per ricordare al conducente di utilizzarlo, inoltre i genitori possono controllare il record di RiVE per verificare se i loro figli lo hanno utilizzano o no e per quanto tempo durante la loro guida.
Tyler Nathan ritiene che le compagnie di assicurazione saranno disposte a lavorare con loro, offrendo sconti ai conducenti che guidano in modo sicuro. RiVE può fornire dati utili per migliorare i tassi dell'assicurazione per chi lo utilizza.
RiVE verrà lanciato sul mercato martedì sera e la società si è prefissata l'obiettivo di raggiungere 25 mila $. Inoltre RiVE sta cercando di raccogliere fondi per il loro primo round in modo che possano abbassare il prezzo per renderlo accessibile a tutti.