La start up che crea piogge di meteoriti artificiali

Innovazione e Tecnologia / South China Morning Post / 08 Aprile 2021


Una start-up giapponese sta lavorando per creare piogge di meteoriti artificiali da utilizzare nell'intrattenimento di massa. La società ALE Co Ltd mira a lanciare satelliti che rilasceranno piccole palline nell'atmosfera terrestre e creeranno stelle cadenti artificiali. Il satellite contiene delle piccole particelle che vengono lanciate tramite un razzo; il satellite orbita attorno alla Terra e rilascia queste particelle nell’atmosfera.

Il contatto con l’atmosfera brucia le particelle creando una scia luminosa visibile dalla Terra e creando uno spettacolo di stelle cadenti. La start up ha dichiarato che il suo progetto chiamato “Sky Canvas” unisce i caratteri scientifici con quelli dell’intrattenimento.

I lanci sono utilizzati dai tecnici anche per acquisire i dati relativi all’atmosfera terrestre; i dati a loro volta sono utilizzati per prevedere i cambiamenti climatici o modifiche del meteo straordinarie. La società ha dichiarato che inizierà a creare questi spettacoli artificiali a partire dal 2023.