La soluzione al sessismo: insegnare alle studentesse l'auto difesa
Le giovani ragazze nei paesi arabi - e in tutto il mondo – dovrebbero essere addestrate a difendersi contro attenzioni fisiche indesiderate? Questo personale punto di vista proviene da Joumana Haddad, autrice libanese di Superman è un arabo.
Sostiene che questo fondamentale semplice cambiamento cambierà come gli uomini e le donne pensano.
L'idea di Joumana Haddad sarebbe quella di rendere i corsi di difesa personale una parte obbligatoria del curriculum scolastico per le ragazze sin dall'età di cinque anni, in tutto il mondo e particolarmente nei paesi arabi.
Tutto ciò che serve è un decreto dei ministri dell'istruzione.
La disciplina cambierebbe anche il modo in cui le ragazze si percepiscono e come l'uomo le considerano. Le renderà fiduciose in se stesse in un modo completamente diverso.
Non si tratta di vendetta o di donne che vogliono picchiare l'uomo; si tratta di cambiare il dogma sociale che circonda il genere femminile. Si tratta di fermare i ragazzini di schernire le bambine quanto dissuadere potenziali abusi di mettere in pratica i loro malvagi pensieri.
Joumana Haddad dice che se un uomo la volesse molestare sessualmente in ufficio o attaccare mentre torna a casa in una strada vuota, non ci penserebbe due volte a dargli un doloroso calcio nelle parti basse più sensibili ...