La sfida di HP contro Apple nei computer portatili

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 05 Aprile 2016


HP vanta un nuovo ed elegante computer portatile, ma può competere con i prodotti Apple? Ne discutono Dominic Chu di CNBC e il fondatore di Fosterly Adam Zuckerman.


Senza dubbio questo computer di HP è bello e sexy e anche le specifiche sono davvero impressionanti. L'azienda ha deciso di utilizzare un processore più potente di quello che è normalmente utilizzato nei computer ultra leggeri preferendo un microprocessore Core i3.
Il concorrente più vicino a questo nuovo PC è il 12inch Apple MacBook; nel confronto alcune delle specifiche corrispondono e alcune no, ma HP punta a distinguersi dal resto del mercato, producendo il computer più sottile che sia mai stato creato con i suoi 10.4 millimetri.

HP sta cercando di coniugare potenza, funzionalità ed anche estetica.
HP è inoltre in competizione con Dell e tutti gli altri produttori basati sul sistema operativo di Windows. Windows 10 è largamente usato ed ha una buona dose di capacità per il touch screen, al contrario del nuovo computer HP che non offre funzioni touch screen o schermo girevole.
Quindi potrebbe essere meglio di Apple per alcune funzioni, ma deve anche essere considerata la concorrenza di un più ampio mercato.