La quinta settimana di perdita dell'oro

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 09 Dicembre 2016


Chad Morganlander, Stifel Nicolaus, e Phillip Streible di RJO Futures, discutono dell'oro con Brian Sullivan.
Chad pensa che gli investitori dovrebbero acquisirne una parte minore, circa il 5%, nei loro investimenti di portafoglio, puntando a titoli inerenti le miniere d'oro o a ETF e GLD riferibili alle quotazione dell'oro.

Nel corso dei prossimi anni l'oro avrà una performance dal 2 al 4% ed è una buona diversificazione in un portafoglio che detiene titoli azionari e reddito fisso, ma non ci si aspetti una rapida crescita di questi valori nel corso dei prossimi anni.
Phillip Streible analizza il mercato dell'oro dicendo che è calato del 9% negli ultimi 30 giorni, ma che è in crescita dell'8% rispetto aa inizio anno quindi in media ha avuto una buona performance, anche se continuerà il suo consolidamento nel corso della settimana prossima in cui la Fed molto probabilmente alzerà i tassi di interesse.

Nonostante l'amministrazione di Donald Trump stia mantenendo gli investitori in positivo, la forza del dollaro detterà il trend dell'oro.
Lou Mercer, Manager regionale per Trading Solution della California del Nord, dice che alcuni trader ritengono di dover essere più intelligenti del mercato per fare soldi. Quando il mercato più ampio si alza o abbassa anche la maggior parte delle azioni seguono lo stesso andamento. A tal punto gli operatori devono riconoscere la durata dei movimenti del mercato globale e pianificare i loro investimenti di conseguenza.