La prossima generazione dei Kennedy

Macroeconomia e Politica / CNN / 28 Maggio 2017


Avvicinandosi a quello che sarebbe stato il 100esimo compleanno del presidente J.F. Kennedy, Dana Bash guarda alla nuova generazione della famiglia che entra nell'arena politica.

L'eredità più duratura del presidenti John F. Kennedy è stata quella di chiamare gli americani a servire il loro paese, ha ispirato milioni di cittadini ad aderire al corpo di pace, compresi i suoi figli e nipoti. Sua figlia Caroline dopo essere tornata dal mandato come ambasciatore del presidente Obama in Giappone non ha escluso il suo desiderio di entrare a far parte del Senato e forse anche alla Casa Bianca.

Il nipote di terzo grado di JFK, Joseph Kennedy Terzo sta già servendo in congresso nel campo dell'assistenza sanitaria. Chris Kennedy, figlio di Robert Kennedy, fratello di John F. Kennedy ha lanciato la sua campagna come governatore dell'Illinois, perpetrando i valori di famiglia che l'America è la terra delle opportunità in cui vuol fare crescere i suoi figli.

La nipote di JFK, Rose, è apparsa in un video questa settimana commemorando i 100esimo anniversi della nascita del nonno, dicendo che è stata ispirata dall'intenso senso di uguaglianza, dal coraggio nel denominare le ingiustizie nella società americana di suo zio.

Il nipote di J. F. Kennedy, John Schlossberg, sta anche lui studiando l'eredità lasciata dal presidente JFK, condividendo la credenza che le grandi sfide sono in realtà grandi opportunità. E' molto orgoglioso ed ispirato dai valori dello zio e della sua famiglia nel servizio pubblico, ma per ora sta ancora valutando quale strada intraprendere nella sua vita.