La prossima auto di James Bond potrebbe essere un SUV di Aston Martin?
L'amministratore delegato di Aston Martin, Andrew Palmer, parla con Lee Hawkins di Wall Street Journal sull'auto sportiva DB11 della società e prevede un SUV, chiamato DBX. Discute anche la strategia per la 104-year-old company, che sta avendo una ripresa finanziaria dopo una serie di cambiamenti di leadership.
Palmer racconta che per la progettazione dei modelli si usa la tecnologia degli aeroplani che rendono la struttura di ogni Aston Martin molto resistente.
Dato il costo di ogni automobile, la maggior parte dei clienti che ne comprano una oggi sono di età più avanzata. Palmer ritiene che serva aprire di più il mercato a nuove esigenze.
Ora l’azienda sta lanciando il modello Valkyrie, l’auto più veloce del mondo, con un design tutto nuovo che saprà essere apprezzato dalle generazioni più giovani.
Palmer dichiara che il mercato della Cina, nonostante sia comunque un buon mercato, sia alquanto chiuso per il mercato delle auto sportive.
L’intenzione di Palmer è anche quella di essere la prima compagnia di costruzione di auto di lusso a produrre un’auto elettrica; nel 2019 sarà in arrivo la Aston Martin RapidE.