La nuova industria del vino in lattina da 45 milioni di dollari

Da Baby Boomer a Millennial / CNBC / 02 Ottobre 2018


Il vino in lattina è più popolare che mai tra le giovani generazioni. L'industria da 45 milioni di dollari è decollata perché il vino prodotto in lattina è meno costoso, più "casual" e facile da trasportare. Le vendite per il vino in lattina sono cresciute del 43% negli Stati Uniti dal giugno 2017 al giugno dell’anno dopo.

Si tratta di una delle categorie industriali che sta crescendo molto velocemente grazie ai millennials. Questo gruppo sociale sta iniziando a bere vino ad un’età sempre più bassa, ma non è dotata di un reddito sufficientemente alto per permettersi il vino in bottiglia. In generale, una bottiglia di 750 ml di vino costa dagli 11 ai 25 dollari, mentre invece una lattina di vino costa dai 4 ai 7 dollari.

Inoltre queste lattine possono essere trasportate in posti in cui sarebbe difficile trasportare un bicchiere di vino. Inoltre, le lattine sono più facilmente riciclabili rispetto alle bottiglie di vetro. Un’altra ragione del perché il vino in lattina sta aumentando sta nel fatto che in questo modo è possibile provare tanti tipi diversi di vino senza comprare tutta la bottiglia. La crescita massiccia che si sta registrando nell’ambito del vino è attribuita in parte alla Union Wine Company.