La legge sulla tassazione ridotta in Usa dovrebbe eliminare le incentivazioni
Larry Fink, CEO di BlackRock, parla di aumento degli stipendi, bonus aziendali e dichiara quali sono secondo lui i difetti della legge sulla riforma fiscale.
Una delle conseguenze della recente riforma sulla tassazione porterebbe ad avere salari più alti in alcuni Stati rispetto ad altri e la difficoltà sarà quella di andare a pareggiare i diversi livelli di salario. Fink inoltre ritiene che non si vedrà un movimento sui salari nonostante la pressione che sicuramente si verificherà.
Sicuramente questa riforma sarà molto positiva per le piccole imprese. Fink ritiene però che all’interno del quadro di riforme che viene previsto, manchi l’eliminazione delle commissioni di incentivazione, un elemento che ritiene assolutamente ingiusto e che avvantaggia ad oggi solamente pochi.
Inoltre oggi è presenta una regolamentazione che aggiunge un sovrapprezzo per i redditi superiori a un milione di dollari di enti no profit.
La riforma fiscale rafforzerà l’economia, soprattutto i piccoli e medi business. Il mercato oggi si sta ricalibrando e allo stesso tempo sta crescendo. Dopo questo periodo di riequilibrio bisognerà capire se la riforma sarà effettivamente in grado di stimolare la domanda e ciò si potrà osservare solo in seguito.
Uno dei punti chiave della riforma è quello di agevolare e migliorare la situazione per le imprese che dall’estero scelgono di ritornare negli Stati Uniti.